Consulenti del lavoro dal 1955 - Trapani - Roma - Milano

Fugallo's Blog

Agevolazioni inail

Agevolazione Inail. Come ogni anno il bando Inail Isi individua aree e settori destinatari di agevolazioni a fondo perduto. Quest’anno i fondi sono stati notevolmente aumentati ma le modalità di prenotazione, i punteggi premianti assegnati e la data del cd. click-day sono in sostanza gli stessi dei precedenti.

Vengono valutati i progetti aziendali che si concentrano su migliorie programmate in tema di salute e sicurezza sul lavoro ed al riguardo rilevano anche l’acquisto di macchinari nuovi anche in sostituzioni di macchine obsolete, ma anche migliorie per bonifica di materiali contenenti amianto e progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale.

Importante è precisare che i fondi sono suddivisi su base regionale e questo sistema riesce quindi a dare equità su base territoriale ed aiuta specialmente le regioni del sud laddove le aziende spesso per pigrizia ma anche per scarsa conoscenza raramente partecipano al bando e questo è verificato da dati di esperienza consolidati.

Agevolazione Inail La copertura dei costi sostenuti nei progetti può raggiungere fino al 65% a fondo perduto che si trasforma in soldoni anche fino a 120.000 euro, un’enormità rispetto al panorama agevolativo nazionale attuale.

Tra i limiti che possono rilevare ovviamente oltre al possesso della ovvia regolarità contributiva bisogna stare attenti a non sforare il De Minimis su base triennale e questo rappresenta un freno per le regioni meridionali.

Agevolazione Inail è  una opportunità da sfruttare.

Lo studio di Consulenza del Lavoro “Consulenti del lavoro dal 1955” supporta le aziende interessate nei progetti e nella loro valutazione preliminare e grazie anche al supporto degli esperti della confederazione Cepi aiuta le imprese sia nella preparazione alla presentazione che nella parte successiva documentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

da non perdere

Workshop formativi gratuiti. A Gennaio 2020 il calendario degli incontri formativi che si terranno presso la sede di Trapani.​
posti limitati

Trapani

Giuseppe Fugallo
Via Giovanni Battista Fardella, 349 91100 Trapani (TP)
Tel: (+39) 0923 478801
Mobile: (+39) 348 7629241
eMail: info@studiofugallo.it
eMail: trapani@studiofugallo.it
Pec: g.fugallo@consulentidellavoropec.it​
P. iva: 02156080810​

roma

Viale Spartaco 46/48
00174 Roma
Tel: (+39) 06 64731562
eMail: roma@studiofugallo.it
Referente: Dott.ssa Fabiola Laudati
dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18

milano

Via Mengoni ,4
Galleria Vittorio Emanuele
20121 Milano
Tel: (+39) 02 30315331
eMail: milano@studiofugallo.it