Consulenti del lavoro dal 1955 - Trapani - Roma - Milano

Fugallo's Blog

Idea progetto per il Turismo

FederComTur – il mio impegno
Si è tenuta a Roma il 24 Luglio 2019 la prima giunta nazionale della FederComTur, associazione che si occupa di turismo a 360 gradi.
In quella sede sono stato nominato a far parte della stessa giunta nazionale ed ho avuto l’incarico di organizzare e strutturare l’associazione in tutte le province della Sicilia, a partire da Trapani, la mia città.
Mio intendimento è chiedere collaborazione ad esperti del settore ma anche a professionisti che si vogliono spendere per una causa ed un obiettivo centrale per l’economia del paese ma specialmente dei nostri territori.

FEDERCOMTUR – OBIETTIVI
FederComTur è un Idea-Progetto di riqualificazione per imprese di fruizione del settore turistico in Italia correlato al commercio turismo e servizi.
In un paese come il nostro pieno di cultura, bellezze naturali e tipicità uniche, non si può considerare il turismo fine a se stesso, se lo si contestualizza nel panorama circostante legandolo al territorio di riferimento alle tradizioni enogastronomiche, alle tipicità del posto e sfruttando mezzi e strumenti messi a disposizione dal progresso, quindi il Web, i social e tanto altro ancora, si riesce ad accarezzare quella che è la nostra Idea- Progetto.

CHI È FEDERCOMTUR 
FederComTur, è un aggregazione imprenditoriale che, innovativamente, vuole correlare il concetto di rappresentanza con quello di aiuto-consulenza – innovazione alle imprese aderenti.

Da ciò si può ricavare un risparmio e una migliore organizzazione aziendale che possono dare alle imprese stesse un vantaggio competitivo rispetto ad altre strutture che non utilizzano e sfruttano le opportunità messe a disposizione dalla nostra Idea-Progetto.

TERRITORIO E UNESCO
La partecipazione al territorio è elemento fondamentale affinché le imprese possano vivere in un contesto “AMICO” dove la Pubblica Amministrazione e gli Enti Locali di riferimento, Camera di Commercio e Regione debbano remare affianco delle imprese tanto da facilitare e limitare il rischio imprenditoriale attraverso iniziative comuni per la ripresa.

L’Italia è il Paese che ha il maggior numero di Siti Unesco, ma è quel Paese che meno sfrutta il Brand Unesco nel mondo, che in località di minore pregio viene qualificato e da risultati di gran lunga più soddisfacenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

da non perdere

Workshop formativi gratuiti. A Gennaio 2020 il calendario degli incontri formativi che si terranno presso la sede di Trapani.​
posti limitati

Trapani

Giuseppe Fugallo
Via Giovanni Battista Fardella, 349 91100 Trapani (TP)
Tel: (+39) 0923 478801
Mobile: (+39) 348 7629241
eMail: info@studiofugallo.it
eMail: trapani@studiofugallo.it
Pec: g.fugallo@consulentidellavoropec.it​
P. iva: 02156080810​

roma

Viale Spartaco 46/48
00174 Roma
Tel: (+39) 06 64731562
eMail: roma@studiofugallo.it
Referente: Dott.ssa Fabiola Laudati
dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18

milano

Via Mengoni ,4
Galleria Vittorio Emanuele
20121 Milano
Tel: (+39) 02 30315331
eMail: milano@studiofugallo.it

Pec: g.fugallo@consulentidellavoropec.it
P. iva: 02156080810