Fugallo's Blog

Articoli, Circolari e News

Agevolazione investimenti industriali

Gli imprenditori interessati a investire nelle aree di crisi industriale non complessa della Regione Siciliana possono presentare istanza per richiedere i finanziamenti messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo economico e dalla Regione, nell’ambito di un Accordo di programma sottoscritto con Invitalia.

Giovani Agricoltori e sgravi

Il finanziamento per giovani agricoltori è diretto a sostenere tutte le operazioni fondiarie riservate esclusivamente ai giovani che si insediano per la prima volta nelle aziende agricole come capo-azienda.

Incentivo Garanzia Giovani

I giovani in questione sono i cd. Neet cioè coloro che non sono inseriti in un percorso di studio ovvero di formazione, quindi soggetti che ovviamente non lavorano e che non siano intenti allo studio.

Consulenza Responsabilità

Le aziende debbono far riferimento che dal 2001 con il D. Lgs. 231 il legislatore ha introdotto delle sanzioni penali che riverberano i loro effetti anche sugli enti (e quindi le aziende) per chi commette reati di omicidio colposo o di lesione personale derivanti da un infortunio sul lavoro.

FUGALLO nominato responsabile regionale Sicilia dell’E.BI.L.P.

Sono stato ufficialmente nominato Responsabile per la Regione Sicilia dell’Ente Bilaterale E.Bi.L.P. ad aprile 2019.

Un grande riconoscimento che premia la mia attività di consulenza del lavoro ma anche la mia tenacia nella ricerca dei servizi a supporto delle aziende ma che diano ampio respiro alle attività collaterali che rivestono sempre più importanza nel panorama lavoristico

Pensione opzione donna

Le donne lavoratrici dipendenti ed autonome hanno la possibilità, grazie al Decreto Legge n. 4/2019, convertito in Legge il 28 Marzo 2019 n.26 che amplia la platea di beneficiarie, di anticipare la pensione.

Ultimi articoli

Fugallo's Blog: Articoli Circolari News

welfare-aziendale

Il Welfare aziendale post-pandemia

I benefici del welfare aziendale anche per piccole e medie imprese: una valutazione da fare anche in virtù della pandemia Sempre maggior interesse tra le

consulente-del-lavoro-innovativo

Apprendistato senza limite d’età

Un’agevolazione appetibile ed a regime per le aziende e utile per la ripresa A seguito del protrarsi della crisi economica dovuta all’emergenza epidemiologica, le aziende

60 / 100